domenica 16 maggio 2010

STORIA

Tutto ebbe inizio da un colloquio tra due amici su internet che parlavano della grandezza della Madonna. Ognuno raccontava all’altro come Lei lo aveva salvato!
Ora, disse uno, come ringraziamento alla Vergine mi prodigherò a diffondere sul web la sua figura…e, sai continuò, ho notato che in molti paesini vi sono delle nicchie nelle case, delle edicole, dedicate alla Madonna, ma ormai trascurate, abbandonate…sarebbe bello metterle a nuovo in onore della Madonna..così, quando qualcuno passa di là, la Madonna lo chiama, e da quell’incontro può nascere una conversione, la salvezza di un’anima. Sono d’accordo con te, rispose l’altro…
Presi entrambi dall’amore per Lei, decisero che avrebbero fatto qualcosa per la Santa Vergine.

E…quando qualcosa è volontà di Dio… accade.

Ecco che uno dei due amici un giorno al rientro da una passeggiata vede, come se fosse per la prima volta, quella piazzetta che vi era nel suo rione: vuota, desolata, abbandonata. Ecco, pensò, qui ci starebbe bene una statuina della Madonna! Riferì il suo pensiero ad una amica, anche lei molto devota della Vergine ed entrambi pensarono bene di far coinvolgere tutti i cittadini del rione, ma…

Avrebbero voluto la Santa Vergine?
Avrebbero contribuito per la realizzazione del piccolo progetto?


Voi non ci crederete, ma tutti i cittadini hanno risposto in modo sorprendente e sono stati molto generosi nella raccolta dei fondi per l’acquisto della Statuina…
In poche settimane, grazie all’intervento di altri aderenti, la Statuina fu acquistata e messa da parte in attesa che iniziassero i lavori spettanti al Comune di Campo Calabro.

I lavori, purtroppo, iniziarono tardi, tre anni dopo, ma ..

…quando qualcosa è voluta da Dio…accade.

..e adesso la Vergine Maria Immacolata è nella sua edicoletta..è lì ferma, con le mani aperte, pronta ad accoglierci e a donarci le sue grazie.



” Mani della più tenera delle madri, mani che consolano, che accarezzano, che guariscono, che abbracciano..che ci stringono al suo Cuore , che portano a Gesù!"

Anche oggi, come 2000 anni fa, Maria è pronta a donarci suo Figlio e ancora una volta, come allora, ci ripete:



"Fate quello che Lui vi dirà"


(Gv. 2,1)




m.s.
S. Lucia, 10 luglio 2010

Nessun commento:

Posta un commento