giovedì 9 dicembre 2010

Oggi, 8 dicembre 2010.


Il piccolo gruppo Apostoli di Maria come da avviso si è riunito per un Incontro di Preghiera a lode della Vergine Maria Immacolata nel giorno a Lei dedicato, ricordando la sua Immacolata Concezione!
La piazzetta per l'occasione è stata addobbata a festa e per le festività natalizie è stato creato un piccolo presepe in attesa della venuta del piccolo Gesù! (vedi foto).

L'incontro è iniziato con un canto "ti salutiamo o Vergine" è proseguito con il Rosario dell'Immacolata in dialetto (che tutti conoscevano, perchè fra i presenti vi erano diversi anziani!); è proseguito poi con altri canti e con il Rosario tradizionale (perchè presenti alcune persone più giovani). Si è concluso con le litanie alla S. Vergine e con il canto "Immacolata Vergine bella". Infine tutti i presenti* hanno rinnovato l' "Atto di Consacrazione alla Madonna" per sè e per i propri familiari, scambiandosi infine gli Auguri per un Santo Natale!!
Le persone presenti sono state dodici. E, ci piace pensare che, eravamo dodici come i 12 Apostoli; 12 come le stelle che incoronano il capo della Madonna!

Chissà, che col tempo, davvero non nascono altre 12 stelle per lodare Maria e con Lei portare Gesù alle anime?

E' un augurio che ci facciamo, è un desiderio che affidiamo alla Madonna e alla Volontà di Dio!

VERGINE IMMACOLATA
prega per noi!

1 commento:

  1. Vergine Santa, porta tra noi l'unione, la pace del cuore e dello Spirito ..donaci ancora il frutto del tuo seno: Gesu'!
    Amen.

    RispondiElimina